DREAMING MY DREAMS WITH YOU...

domenica 9 maggio 2010

NorWegiaN WooD


Ho letto appena due capitoli di questo libro e già ho trovato frasi da sottolineare.

In particolare mi è piaciuta questa:


"All'improvviso mi assale il dubbio di stare perdendo la memoria delle cose più essenziali. Il dubbio che tutti i ricordi più preziosi, accumulati in qualche zona buia del mio corpo, in una specie di limbo della memoria, si stiano trasformando in una massa fangosa.

Però, comunque siano ridotti, sono l'unica cosa che possiedo. Così continuo a scrivere tenendoli stretti, questi ricordi imperfetti che si fanno sempre più sbiaditi ogni istante che passa, con l'impressione di succhiare un osso spolpato".


"(...) Adesso capisco. Capisco che in fondo a poter riempire quel contenitore imperfetto che è la scrittura, sono solo ricordi e pensieri altrettanto imperfetti".


MURAKAMI HARUKI

Norwegian wood


3 commenti:

  1. eheh vedo che ti sta colpendo!
    io me lo farò prestare da pucci e poi magari ci confronteremo! :D

    RispondiElimina
  2. guarda ancora non ho capito di cosa tratta la storia, visto che sono a pag. 20, ma è scritto come solo i grandi scrittori sanno scrivere...quello si vede fin dalla prima pagina!!

    RispondiElimina
  3. Adoro quel libro.
    Reagala emozioni e spunti di riflessioni assolutamente unici.

    RispondiElimina